Prodotti dell'Ingegno

un nuovo webmagazine firmato dolp

home-pervicenza

L’agenzia di comunicazioni dove osano le parole, ha realizzato il sito pervicenza.it, un nuovo webmagazine dedicato alla città di Vicenza.
Il sito è stato realizzato con piattaforma WordPress di cui abbiamo curato installazione, configurazione, personalizzazione ed inserimento contenuti forniti dal cliente.
L’agenzia di comunicazioni ha inoltre integrato la gestione delle newsletter con la possibilità di creare in modo comodo e semplice email a partire dalle ultime news pubblicate nel sito: questo permette una comunicazione veloce ed efficace dei contenuti.

PerVicenza.it nasce dalla volontà di un gruppo eterogeneo di persone, con provenienze professionali e politiche diverse che, dentro varie istituzioni e in tempi diversi, hanno avuto l’avventura e la fortuna di partecipare alla vita civica di Vicenza
In passato, gli appartenenti al gruppo hanno agito da posizioni ideali a volte anche in contrasto fra loro e che oggi vediamo divenute pericolosamente indifferenti, rese “liquide” da interessi personali sempre più banali e insofferenti di ogni confronto.
Insoddisfatti di come la decisionalità pubblica si sta svolgendo, sulla spinta di una cultura diffusa che dalla base arriva ai vertici delle istituzioni, hanno preso la decisione di aprire un luogo di espressione e di dibattito aperto a tutti e che vada oltre le reazioni immediate che i nuovi mezzi di comunicazione personale stanno privilegiando e, in una qualche misura, imponendo.
Il proponimento è di raccogliere e di proporre valutazioni sui problemi del nostro territorio prescindendo da appartenenze politiche e al solo fine di costituire un punto di riferimento per chi vuole interpretare la realtà in modo libero da schemi di parte.
Il magazine si rivolge a un pubblico vasto, a quanti ritengono che i problemi di una città richiedano riflessioni che possono maturare solo in tempi non brevi e fuori dall’urgenza della cronaca, attraverso una discussione e un confronto civili, assumendosi le conseguenti responsabilità.
Dopo due anni di costante attività, il pervicenza.it si sta consolidando come una voce autorevole e libera nello scenario editoriale della città di Vicenza e provincia.

 

 

No Comments

Leave a Reply

Home Page