Storytelling

Fin dal suo esordio, dolp_dove osano le parole ha incentrato la sua proposta di comunicazione sullo storytelling.

Ogni azienda, ogni attività commerciale, ogni ente pubblico o privato, ogni artigiano ha una storia da raccontare, una propria singola storia che lo contraddistingue dagli altri.

dolp_dove osano le parole propone al cliente un metodo perfezionato nel tempo – anche grazie ai corsi seguiti alla Scuola Holden di Torino – per capire al meglio la sua identità, i punti di forza e quelli di debolezza e per rilevare quali siano i bisogni degli interlocutori, al fine di poterli soddisfare mediante l’offerta di prodotti o servizi.

Raccolte ed individuate le identità del cliente e del suo pubblico, la narrazione – pur mantenendo invariata la storia – si dipana in forme diverse, a seconda delle comunità a cui si rivolge ed al canale scelto per veicolarle.

Per garantire un servizio sempre migliore, si è particolarmente investito nella cura della fase di post-produzione, quella in cui il cliente va affiancato per permettergli di imparare ad utilizzare correttamente sia gli strumenti di comunicazione cartacei che quelli digitali (es: sito web, blog, Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Youtube, ecc).

 

Home Page