AMBITO SANITARIO/AZIENDALE

Applicazioni

Le APP stanno diventando un trend di web marketing sempre più importante anche per il settore aziendale. I processi di acquisto e i tanti cambiamenti nel mercato stanno spingendo le aziende a dotarsi di strumenti che possano garantire uno slancio in termini di crescita e di aumento delle vendite, in modo tale da raggiungere standard qualitativi molto alti e attestarsi ai primi posti del proprio settore di riferimento.
Dato che le persone che utilizzano dispositivi come smartphone, tablet e pc sono decisamente aumentate nell’ultimo decennio, va da sé che le aziende necessitino di processi con una maggiore automatizzazione, favorendo aspetti come semplicità e rapidità.
Le app mobili riescono proprio in questo, ovvero rappresentano un autentico punto di forza che genera vantaggi decisivi per il brand che decide di utilizzarle a pieno. Naturalmente, a seconda degli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere, ci si orienterà sul modello più applicazione più congeniale e soprattutto quello che risponde nella maniera migliore alle esigenze degli utenti, che hanno bisogno di trovare tutto ciò di cui hanno bisogno nel minor tempo possibile e con una certa intuitività.

Nasce il 10 Luglio 2008 l’App Store, ad oggi il mezzo più utilizzato per scaricare applicazioni.

Dov’era l’amore prima di Tinder? E il giornale, il taxi, l’albergo?
Anche gli amici, prima di Facebook, mica erano sempre con noi: vivevano nel loro mondo reale, lontani per chilometri, lontani per stagioni.
Bruno Ruffilli – La Stampa