AMBITO SOCIALE

Eventi Terzo Settore

Siamo specializzati nella consulenza, gestione, organizzazione di eventi (convegni, conferenze, cene sociali, progetti culturali, mostre, eventi di sensibilizzazione, eventi sportivi, promozione, raccolta fondi, incontri formativi) per il Terzo Settore.
Affianchiamo gli Enti di Terzo Settore in tutte le questioni che si trovano ad affrontare nel momento in cui decidono di organizzare una manifestazione pubblica, occupandoci dei diversi adempimenti amministrativi – nell’interesse della salute pubblica, della legalità e dell’ordine pubblico – indispensabili per la buona riuscita dell’iniziativa.
Ci occupiamo inoltre di SIAE e dell’utilizzo di opere protette dal diritto di autore, inquadramento del rapporto con le persone che aiutano nell’organizzazione, organizzazione di banchetti per la vendita di gadget e oggetti vari, organizzazione di giochi di sorte.
Richiediamo patrocini, selezioniamo spazi e fornitori, gestiamo l’intara parte organizzativa e amministrativa.
È patrimonio della Segreteria una mailing list profilata, un elenco costruito nel tempo, con cura e costantemente monitorato.

Programma Generale

Progettazione generale dell'evento, scelta del luogo, del tema e dei protagonisti. Stesura del progetto, sviluppo e controllo di tutte le sue fasi

Richiesta Patrocini

Richiesta di Concessione Patrocini a Enti, Istituzioni e Società Scientifiche qualora si rendano necessarie

Ricerca Sponsor

Ricerca, contatti e gestione di contratti, gestione amministrativa completa con eventuali Aziende Sponsor

Grafica Coordinata

Progettazione, realizzazione  e stampa di materiale grafico (cartaceo e online)

Diffusione Evento

Creazione e invio di newsletter agli invitati. Gestione degli inviti, eventuale recall

Spazio su Web/social

Realizzazione e gestione di spazio web e social media dedicato all'evento

Scelta del luogo

Ricerca e selezione della location più adatta all'evento, contatto con la proprietà, sopralluogo, stesura contratto di affitto

Selezione dei fornitori

Selezione dei fornitori più indicati al tipo di evento e del budget a disposizione. Stesura contratti di collaborazione

Gestione Amministrativa

Gestione Amministrativa di tutte le entrate e le uscite relative all'evento. Saldo dei fornitori

Ospitalità

Eventuale gestione di prenotazioni alberghi, viaggi e ristoranti degli ospiti

Report post-evento

Stesura di un documento riassuntivo dell'intero evento, lista degli ospiti e analisi economica

Media - Ufficio Stampa

Gestione Ufficio Stampa. Riprese video e fotografiche per la pubblicazione online/offline

Formazione a Distanza (FAD)

La Formazione a Distanza (FAD) è riconosciuta dalla normativa che regola il settore ECM e consente l’acquisizione dei crediti formativi ECM.
La formazione può essere erogata in due differenti modalità:
• E-Learning (asincrona): corsi online fruibili on-demand
• FAD Sincrona: eventi online fruibili in diretta (webinar, videoconferenze) nei quali è possibile un’interazione con domande e risposte in tempo reale con il docente.
Nei congressi virtuali una piattaforma digitale, fornendo una user experience estremamente intuitiva, riproduce le dinamiche di un Congresso residenziale vero e proprio: segreteria, area per i contenuti FAD, centro slide e area sponsor.
Ci avvaliamo delle piattaforme learning dei provider – nostri collaboratori – per organizzare corsi di Formazione a Distanza con un livello didattico simile a quello dell’evento in presenza.

Aziende farmaceutiche sponsor degli eventi

  • Alfasigma S.p.A.
  • Bayer S.p.A.
  • Biohealt Italia S.r.l
  • C.I.D.A. S.r.l
  • Erbe Italia S.r.l.
  • Ferring S.p.A.
  • Flexo Samsung S.r.l.
  • Ganassini S.p.A.
  • Gedeon RIchter Italia S.r.l.
  • IDI S.r.l.
  • Laboratori Baldacci S.p.A.
  • Laborest Italia S.r.l.
  • Lo.Li.Pharma S.r.l.
  • Merk Serono S.p.A.
  • Named S.p.A.
  • Pharma Line S.r.l.
  • Piemmemed S.r.l.
  • Pfizer S.r.l
  • Infarma S.r.l.
  • Synlab Italia S.r.l.
  • Specchiasol S.r.l.
  • Zambon Italia s.r.l.