Durante il mese di ottobre, alcune vetrine del Centro Storico di Vicenza ospiteranno una mostra a cielo aperto dal titolo RITRATTI nella città.
Con esso, la curatrice Maria Lucia Ferraguti ha voluto mettere in evidenza alcuni artisti vicentini che si sono dedicati al ritratto attraverso la pittura, la scultura e la fotografia.
Ventuno le vetrine coinvolte, per un percorso che si snoda da piazza Castello a contrà santa Barbara e, risalendo da contrà del Monte o contrà Cavour, arriva in piazza dei Signori, fino al piano terra della Basilica del Palladio.
Sono ritratti che trovano nella varietà della disposizione nelle vetrine del centro storico una particolare valorizzazione.
Le immagini in pittura, scultura e fotografia hanno un ideale legame con le esposizione “Raffaello verso Picasso” e “Cinque secoli di volti” inaugurate in Basilica Palladiana ed a Palazzo Chiericati.
Il tema del ritratto comunica nelle Botteghe storiche e nelle Vetrine del centro che partecipano all’esposizione, un senso di coralità unito ad una nota di ospitalità e di reciproca conoscenza.

Ecco le “vetrine” di: Academy-Sinuhe, Ageno, Bertagnin, Bruschi, Caffè Garibaldi, Charme, Cielo Venezia 1270 Perle, Ètiquette, Farmacia “Alla Pigna d’Oro”, Farmacia Valeri, Henriette, Il Pane, Libreria San Paolo, Mampreso, Pasqualin, Profumeria Carla Chemello, Profumeria Castello, Profumeria Palladio, Vision Ottica, Vision Ottica Piccolo, Vision time.

E gli artisti: Harumi AOYAGI, Evelyn Astegno, Antonio Bari, Manuela Bedeschi, Miraldo Beghini, Eugenio Berti, Umberto Celli, Giustino Chemello, Massimo Fracaro, Renato Freddolini, Michela Gioachin, Andrea Lomazzi, Antonietta Meneghini, Marina Morati, Michela Parise, Tommaso Pitton, Gianfranco Pozzer, Omero Rini, Rampoung Jaisam, Elena Segatini, Teresa Soardi, Mattia Trotta, Giorgio Vanzo.

Il coordinamento e la comunicazione dell’evento sono affidate a Martina Rini di dolp_dove osano le parole.

Sponsor dell’evento: Andrea Bogoni Display Group