La seconda tappa del tour Panorama d’Italia ha abbracciato la città di Vicenza UNIC-Panoramaditalia-vicenza-inaugurazionecon quattro giorni di eventi.

All’interno del fitto calendario, due gli eventi dedicati ad un prodotto di eccellenza del territorio veneto, la Pelle.
A curarne la mostra e a coordinarne il workshop UNIC/LINEAPELLE, con cui dolp_dove osano le parole collabora dal 2012. 

Mercoledì 15 aprile
19.00 – Palazzo delle Opere Sociali – Inaugurazione mostra “Pelle, una storia italiana”, una rassegna inedita per raccontare la suggestiva e nobile arte della concia, che in Veneto vanta una tradizione secolare. A cura del gruppo UNIC/LINEAPELLE. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 fino a sabato 18 aprile.

Venerdì 17 aprile
18.30 – Palazzo delle Opere Sociali – Workshop Unic/LINEAPELLE: “Sostenibilità e moda per la pelle italiana”. Intervengono: Alessandra Siena (CSR & Sustainability Manager UNIC), Antonella Bertagnin (trend forecaster).

Dopo il grande successo dell’edizione 2014, il tour Panorama d’Italia torna nelle piazze delle città italiane per raccontare “il meglio visto da vicino”. Eccellenze dell’imprenditoria, start-up, moda, cibo, arte.
Nell’edizione del 2015 tante novità e lo stesso obiettivo: scoprire il meglio del made in Italy, raccontarlo, stabilire un dialogo con i cittadini alla scoperta delle bellezze del nostro Paese.