dove osano le parole, in qualità di agenzia incaricata della vendita degli spazi pubblicitari e sponsorizzazioni per il Veneto, era presente anche quest’anno a Lineapelle 2016 a MilanoFiere Rho, dal 23 al 25 febbraio ed ha composto un  video per dare alcune pillole di quelle che saranno le tendenze dell’estate 2017: naturalezza e ricerca nelle rifinizioni, colori più luminosi (dal rosa all’arancio) e tonalità intense (gialli e verdi).

Numeri in crescita per la mostra: +6% gli espositori rispetto alla precedente edizione di febbraio 2015, con +11% di espositori esteri. Netti incrementi di accrediti online dei buyer internazionali (+14%) e 25% di nuove aziende per la prima edizione della più importante rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento. (http://www.lineapelle-fair.it/it)

Il cuore della esposizione sono le pelli italiane, un’eccellenza riconosciuta pacificamente.
L’esercizio di responsabilità ambientale e sociale delle concerie italiane, attestato da un report emesso periodicamente da UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria) costituisce un ulteriore primato.
Secondo Gianni Russo, presidente UNIC, “Lineapelle non è una fiera, Lineapelle è la fiera. E noi conciatori italiani la riteniamo l’evento e l’appuntamento più importante e prestigioso. Nei giorni che la precedono lavoriamo per esprimere il meglio di noi stessi e rifinire proposte che devono rafforzare la nostra identità e la nostra leadership. Il mercato ha chiuso il 2015 con un calo per quanto riguarda i beni di lusso. Per alcuni brand questa situazione è andata avanti tutto l’anno, per taluni altri si è verificata in autunno. Dobbiamo sperare in uno scatto d’orgoglio, osservando con ottimismo previsioni e statistiche che dicono che nei prossimi anni, in particolare in Cina e India, ci saranno molti più milionari. Questo ci fa pensare che il lusso continuerà a funzionare.
Alfredo Ramponi, espositore del settore accessori, dichiara “Lineapelle è la fiera in cui raccogliamo i maggiori e i migliori risultati. A Milano ha rafforzato la sua identità. La congiuntura, per la nostra realtà, è particolarmente favorevole.
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