Ufficio Stampa

Nell’attuale contesto mediatico, oltre ad affidarsi alla comunicazione online dei social media, per far conoscere ai mass media e al pubblico la propria professionalità e ciò che si è in grado di fare, è importante affidarsi ad un ufficio stampa in grado di comunicare con gli organi di informazione.
DOLP – dove osano le parole si occupa di gestire e veicolare il flusso di informazioni relative a un’azienda, a un’istituzione o un professionista verso i mass media, selezionati di volta in volta a seconda delle esigenze del cliente.
Per alcuni specifici settori, possiamo mettere a disposizione una lunga lista di contatti personali con giornalisti, un autentico patrimonio che provvediamo ad arricchire costantemente attraverso una rete di relazioni pubbliche. Laddove non arriviamo personalmente, ci avvaliamo di collaudate collaborazioni in grado di coprire l’intero territorio nazionale.
Ci occupiamo della stesura di comunicati stampa e, quando l’evento in questione è di notevole rilevanza, di organizzazione conferenze stampa.
Monitoriamo la considerazione che i mass media hanno della notizia e i risultati ottenuti dalle varie comunicazioni, stilando una rassegna stampa: una ricognizione delle uscite riguardanti ogni singola realtà sui vari organi d’informazione.

Capire quando è il tempo di dire e quando è meglio tacere. La magica virtù di misurare le parole

Parlare e stare in silenzio non sono semplicemente due metà speculari della comunicazione, sono atti che rispondono a esigenze differenti. Parliamo per la necessità di dire qualcosa, per discutere, condividere e informare.