Quanto dura un secondo. Non si scherza con la Sicurezza
Con: Gianluigi (Igi) Meggiorin e Paolo (Pilu) Piludu
Drammaturgia di: Gianluigi Meggiorin
Messa in scena: Massimo Somaglino
Consulenza tecnica: Luigi Tecchio

Gianluigi Meggiorin

Attore, clown, autore, cantautore, musicista pluristrumentista (chitarre, percussioni, hangdrum, bodypercussion), rumorista nonché eccellente cuoco.
Ha studiato a Bristol e si è diplomato in “The fool” frequentando le lezioni di Toni Kots all’Odin Theatret, Franki Anderson, Ted Kaiser, Maril Van Den Broke e Stefano Rossi.
Ha approfondito gli studi con elementi del circo, della giocoleria, della commedia dell’arte, del teatro danza, dello storytelling e della narrazione.Ha concluso la commedia musicale di Iaia Fiastri A che servono gli uomini (regia di Lina Wertmuller, con Nancy Brilli e Fioretta Mari).
Attualmente lavora con Matàz Teatro, nell’adattamento di Sogno di una notte di mezza estate a cura di Andrea Pennacchi.

Continua a leggere

Paolo Piludu

Fondatore della Compagnia I4elementi Teatro, si è diplomato presso il Noveau Clown Institute di Barcellona. È inoltre laureato in Storia Presso “Cà Foscari” di Venezia, fondatore della Scuola di Circo Circo in Valigia e studioso di programmazione neurolinguistica (PNL).
Appassionato di Giocoleria ed equilibrismi, lavora prevalentemente nella ricerca del proprio Clown e nella tecnica di alcune discipline: palline, cappelli, monocicli, rulli e palline da ping-pong.
Ha vinto numerosi premi, tra cui:
– (2020) Premio Emilio Vassalli – Premio Italiano di Circo Teatro – con lo spettacolo Mr. Ping Pong
– (2016) Premio del Pubblico Milano Clown Festival – con lo spettacolo C’est Magnifique

Continua a leggere