Dove osano le parole collabora alla diffusione del messaggio, scrive UNIC – Concerie Italiane.Il concetto è semplice quanto incisivo e su esso si basa la campagna triennale di comunicazione e promozione dell’eccellenza a 360 gradi della pelle italiana.Una campagna worldwide che esplicita una verità da condividere in qualsiasi modo e a qualsiasi livello: Real Leather is Real Sustainability. Pro Visual e messaggi sono allo stesso evocativi e (molto) diretti. Sei concetti: Organic, Plastic Free, Sustainable, Green, Recyclable, Bio. Tutti associati a una sola consapevolezza. Quella che ognuno di essi trova concreta espressione nell’essere 100% Leather. UNIC li spiega molto chiaramente, così. Prima di tutto, “la campagna punta a diffondere e rafforzare la conoscenza e la consapevolezza della pelle, soprattutto presso le generazioni più giovani. Ne comunica l’identità di storico e consolidato esempio di economia circolare”. Caratteristiche che UNIC ha scoperto (purtroppo) sono ben poco note alla massa dei consumatori (e non solo…). “La pelle, infatti, è un sottoprodotto dell’industria alimentare destinato, altrimenti, a essere oggetto di tecniche di smaltimento molto impattanti sull’ambiente. L’industria conciaria, invece, lo recupera, lo nobilita e lo trasforma in un materiale ad altissimo valore aggiunto e dalle molteplici destinazioni d’uso: moda (pelletteria, calzatura, abbigliamento), automotive, arredo e design”. Concludendo, “l’obiettivo della campagna è ben preciso e non più derogabile: comunicare i tanti, evidenti plus sostenibili della pelle italiana. Ma anche, contestualmente, smentire le accuse paradossali che le sono rivolte da campagne fuorvianti, basate su assunti errati e, a volte oggettivamente oltre il limite del ridicolo”. GUARDA LA GALLERY Related Posts 16 Luglio 2020È online il sito Woman Clinic www.womanclinic.itÈ stato pubblicato il sito del…by DOLP 11 Gennaio 2020Logo e immagine coordinata per WOMAN CLINIC by dove osano le paroleby DOLP 7 Gennaio 2020Dove Osano Le Parole aderisce al Manifesto della comunicazione non ostileby DOLP PrecedenteProssimo