AMBITO TERZO SETTORE
Eventi Terzo Settore
Siamo specializzati nella consulenza, gestione, organizzazione di eventi (convegni, conferenze, cene sociali, progetti culturali, mostre, eventi di sensibilizzazione, eventi sportivi, promozione, raccolta fondi, incontri formativi) per il Terzo Settore.
Affianchiamo gli Enti di Terzo Settore in tutte le questioni che si trovano ad affrontare nel momento in cui decidono di organizzare una manifestazione pubblica, occupandoci dei diversi adempimenti amministrativi – nell’interesse della salute pubblica, della legalità e dell’ordine pubblico – indispensabili per la buona riuscita dell’iniziativa.
Ci occupiamo inoltre di SIAE e dell’utilizzo di opere protette dal diritto di autore, inquadramento del rapporto con le persone che aiutano nell’organizzazione, organizzazione di banchetti per la vendita di gadget e oggetti vari, organizzazione di giochi di sorte.
Richiediamo patrocini, selezioniamo spazi e fornitori, gestiamo l’intera parte organizzativa e amministrativa.
È patrimonio della Segreteria una mailing list profilata, un elenco costruito nel tempo, con cura e costantemente monitorato.
Programma Generale
Progettazione generale dell'evento, scelta del luogo, del tema e dei protagonisti. Stesura del progetto, sviluppo e controllo di tutte le sue fasi
Richiesta Patrocini
Richiesta di Concessione Patrocini a Enti, Istituzioni e Società Scientifiche qualora si rendano necessarie
Ricerca Sponsor
Ricerca, contatti e gestione di contratti, gestione amministrativa completa con eventuali Aziende Sponsor
Grafica Coordinata
Progettazione, realizzazione e stampa di materiale grafico (cartaceo e online)
Diffusione Evento
Creazione e invio di newsletter agli invitati. Gestione degli inviti, eventuale recall
Spazio su Web/social
Realizzazione e gestione di spazio web e social media dedicato all'evento
Scelta del luogo
Ricerca e selezione della location più adatta all'evento, contatto con la proprietà, sopralluogo, stesura contratto di affitto
Selezione dei fornitori
Selezione dei fornitori più indicati al tipo di evento e del budget a disposizione. Stesura contratti di collaborazione
Gestione Amministrativa
Gestione Amministrativa di tutte le entrate e le uscite relative all'evento. Saldo dei fornitori
Ospitalità
Eventuale gestione di prenotazioni alberghi, viaggi e ristoranti degli ospiti
Report post-evento
Stesura di un documento riassuntivo dell'intero evento, lista degli ospiti e analisi economica
Media - Ufficio Stampa
Gestione Ufficio Stampa. Riprese video e fotografiche per la pubblicazione online/offline