Incontro d'Amore
Sfide e Giochi romantici nel Mondo Moderno di Antonio Fogazzaro
Gioco dell'Oca vivente, giochi in legno, mercatini e tanto altro ancora

Data: Domenica 11 Febbraio 2024
Orario: dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Luogo: Comune di Montegalda (Vicenza)
Evento facente parte di Piccolo Mondo Moderno, una rassegna di eventi a cadenza mensile ideati per valorizzare e promuovere il territorio di Montegalda e sostenuta da Regione Veneto attraverso il FUNT (Fondo Unico Nazionale per il Turismo)
Organizzata da: Comune di Montegalda
Con il Patrocinio di: Regione Veneto
Con il coordinamento di: DOLP_Dove Osano Le Parole

Domenica 11 febbraio 2024, il paese di Montegalda si vestirà da festa per la manifestazione “Incontri d’Amore”, un appuntamento che celebra l’amore e la complicità tra le coppie.
Dalle ore 14.00, la piazza antistante Villa Gualdo diventerà un luogo di incontro romantico e giocoso, con attività pensate per le coppie (ma non solo) che desiderano trascorrere un momento speciale insieme. L’evento si trasformerà in un’occasione per giocare, ridere e condividere emozioni in compagnia.

Questa giornata, si inserisce nell’iniziativa “Piccolo Mondo Moderno”, una rassegna mensile di eventi a tema che mira alla promozione del territorio e alla valorizzazione della comunità locale.

Fulcro della giornata sarà Il Gioco dell’Oca Vivente – reinventato per l’occasione in una versione che celebra l’amore e la complicità – non è solo un’occasione per divertirsi, ma anche per stimolare lo spirito di coppia e di squadra.
La partecipazione è libera, le iscrizioni avverranno sul luogo, prima dell’inizio dei giochi.
I partecipanti, divisi in gruppi, si sfideranno in una gara all’insegna della strategia, della fortuna e del divertimento. La competizione, pur vivace, rimarrà sempre in uno spirito amichevole, riflettendo l’essenza della comunità locale.

Grazie alla collaborazione con Pop Corner, l’evento offrirà l’occasione anche per scoprire giochi di legno che stimolano la socialità e il gioco di squadra.
Da quelli da tavolo – come il bowling e il flipper manuale – a trottole e giochi di equilibrio, queste attività tradizionali offrono divertimento e sfida per tutte le età. Per i bambini, in particolare, puzzle e costruzioni in legno saranno un intrattenimento educativo che nutrirà creatività e coordinazione. I giochi antichi non sono solo un passatempo, ma una vera e propria esperienza immersiva in cui ogni partecipante diventa un protagonista attivo. La tradizione italiana dei giochi in legno è un patrimonio culturale prezioso, un filo rosso che attraversa la storia, collegando il passato al presente. Sono un’eredità che parla di comunità, di condivisione e di valori comuni.
Le coppie potranno partecipare a giochi romantici, alcuni dei quali saranno ispirati al classico “Gioco dell’Oca”, reinventato per l’occasione in una versione che celebra l’amore e la complicità.
I giochi si articoleranno in percorsi e sfide pensati per unire e divertire le coppie partecipanti.

Oltre ai giochi, si potrà godere di un’atmosfera romantica e festosa.

Nelle storiche barchesse di Villa Gualdo – grazie alla collaborazione di Associazione Culturale Pandora – si terrà un mercato con oggetti di artigianato, ideali per trovare quel regalo speciale per la persona amata.
Villa Gualdo aprirà le sue sale, permettendo di visitare il Museo Antonio Fogazzaro, una Personale di Francesca Faccioli e la mostra Inverni (a cura di Circolo Fotografico Vicenza)
Mentre “Piccolo Mondo Moderno” prosegue, le attività commerciali del paese resteranno aperte, contribuendo all’atmosfera vivace.

Vi invitiamo a restare aggiornati sulle numerose novità che arricchiranno questa speciale manifestazione. Montegalda vi aspetta per celebrare l’amore in tutte le sue forme!

SCARICA LA LOCANDINA